Celebrazione delle Opere di Dio in Santa Scolastica
- Christiana Fraternitas
- 11 feb
- Tempo di lettura: 1 min
"Dio chiama anche dagli anfratti e dalle rocciose fenditoie dove ci rifugiamo o ci siamo cacciati per fare di noi lucerne che nei secoli illuminano il cammino delle persone verso di Lui. È stato così per Scolastica che dopo oltre mille anni, oggi donne ancora seguono le sue orme nella consacrazione della loro vita e lo sarà per ogni persona che a quella Voce presterà ascolto ed avrà il coraggio di rivoluzionare la sua vita". Sono alcune parole pronunciate a braccio dall'Abate Antonio per l'omelia della Solennità delle Opere di Dio in Santa Scolastica.

Domenica febbraio 2025 alle ore 17:30, presso la Cappella "Santi Benedetto e Scolastica" della Casa Apostolica della Christiana Fraternitas si è svolta la Celebrazione Capitolare Ecumenica dei primi vespri per la Solennità delle Opere di Dio in Scolastica, sorella di Benedetto da Norcia.
Domenica 10 febbraio, l'altro appuntamento della Celebrazione Capitolare Ecumenica della Parola. A seguire la Comunità monastica ha offerto ai fedeli le tradizionali scolasticose, il dolce tradizionale di della Santa da sempre preparato nella nostra Abbazia per la circostanza... e per salutare il carnevale le golosissime chiacchiere.

Comments